• Via Fontanone, 5 – Misano Adriatico (RN)
  • +39 0541 610361 / +39 338 1419077

Chi Siamo

Siamo un’azienda orgogliosamente a tradizione famigliare operante principalmente nel centro Italia.
Gruppo Capriotti nasce nel 2001 e riunisce la famiglia sotto un’unica identità, unendo le aziende già presenti in famiglia da genitori a figli e declinando un’offerta completa per i clienti.

Nata inizialmente con il solo servizio di carico e di trasporto di materiale inerte sfuso o su pallet, abbiamo successivamente ampliato i servizi di Gruppo Capriotti sulla base delle necessità della nostra clientela rappresentata prevalentemente da gruppi cementieri, ferroviari e cantieri edili.
Individuate le necessità emergenti di smaltimento dei rifiuti, dal 2010 siamo certificati per il carico, il trasporto e lo smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi.
Fin da subito, abbiamo sviluppato partnership importanti con discariche italiane ed estere per riuscire a garantire al nostro cliente un unico intermediario per tutto il processo con conseguente velocità di azione e ottimizzazione dei costi.

Negli stessi anni abbiamo individuato un’altra importantissima necessità: quella del recupero dei rifiuti. Un tema, quello della sostenibilità e del riuso dei materiali, che rappresenta ancora oggi uno dei valori fondanti della nostra azienda per creare un circolo virtuoso delle materie che, laddove possibile, vengono riutilizzate.

Siamo partiti da queste idee, nel 2011, per sviluppare anche il servizio di recupero dei materiali provenienti dal settore edile e non solo.

L’idea di dare nuova vita ai materiali, evitando lo spreco e le estrazioni continue dall’ambiente, ci ha ispirati negli anni successivi e spinti, nel 2019, ad acquistare l’Impianto Cava Valderchia alle porte di Gubbio.

Qui, non facciamo lavoro di estrazione di materiale inerte dalla cava ma, grazie all’impianto di recupero e specifici macchinari il materiale viene separato, pulito e reintrodotto nel mercato come materia prima seconda certificata.

Top